IL CONCETTO DELL’ABITARE
IN UN MULTISALONE INNOVATIVO 
CHE OSPITA L’ECCELLENZA DEL SETTORE
DECLINATO IN TRE AREE COMPLEMENTARI

Centro Esposizioni Lugano

Benvenuti a Lugano

Lugano è un luogo dal mix esplosivo: è la città più popolosa, più ricca e più gettonata dai turisti.Con le sue palme in riva al lago, i suoi parchi ricchi di specie subtropicali e i suoi hotel di lusso, Lugano è il Mediterraneo della Svizzera. Qui l’arte, il design, l’ospitalità e il buon gusto sono di casa. Da non perdere, una passeggiata lungolago da cui ammirare i due monti panoramici San Salvatore e Brè e una visita al centro LAC Lugano Arte e Cultura, che ospita il museo di arte (con la collezione permanente della città e del Cantone Ticino, mostre temporanee e installazioni site specific) e una sala teatrale e concertistica.

Il saluto del sindaco

“Ad ArteCasa ritroviamo la capacità di coniugare in un unico multisalone design, innovazione e creatività, funzionalità ed eco-sostenibilità, elementi che elevano sensibilmente la qualità del vivere.”

ArteCasa prosegue una felice tradizione iniziata negli anni ‘60, confermandosi una vetrina insostituibile per la promozione e la diffusione di servizi e prodotti di tendenza per la casa. La 55a edizione, che accoglie circa centocinquanta espositori chiamati a rappresentare un settore economico e commerciale dinamico, saprà certamente ripetere il successo delle precedenti edizioni.

Oggi la ripresa di interesse del settore fieristico tradizionale si lega anche all’impegno di giovani operatori che hanno scelto Lugano quale base di sviluppo delle proprie attività. La fiera è il luogo dove la domanda e l’offerta si incontrano, dove le relazioni e i rapporti di conoscenza sono favoriti: un contesto ideale in cui si sviluppano le condizioni per la scelta, basata sì sul gusto personale e sulla preferenza, ma anche maturata attraverso una consulenza di qualità. Ci sono infatti aspetti e caratteristiche dei prodotti e dei servizi che soltanto recandosi di persona allo stand si possono conoscere, valutare e apprezzare.

L’augurio è che i visitatori, curiosando tra i vari padiglioni del Centro Esposizioni, possano confrontarsi con i professionisti del settore e soddisfare i diversi bisogni legati all’abitare: ad ArteCasa ritroviamo la capacità di coniugare in un unico articolo design, innovazione e creatività, funzionalità ed eco-sostenibilità, elementi che elevano sensibilmente la qualità del vivere.

Rivolgo un sentito ringraziamento agli organizzatori per la professionalità e la costanza con le quali preparano questo appuntamento autunnale, tra i più attesi nella nostra città: qui le aziende ticinesi trovano la giusta attenzione e visibilità. Invito con piacere i cittadini a fare un viaggio nel “mondo dell’abitare” con la nuova edizione di ArteCasa!

On. Marco Borradori, Sindaco di Lugano

Perché esserci

Esponi nel Salone più adatto al tuo prodotto, alla tua attività e ai tuoi servizi.
I tre Saloni, Salone dell’Arredamento, Lugano Design Distric e In.Casa, sono studiati e pensati attentamente per rendere più facile il tempo degli acquirenti in fiera e per aiutarli a incontrarti.

0
Visitatori
0
Mq di stand
0
Brand presenti
0
Designer e architetti ospiti
0
Eventi professionali

perché esporre

  • Entra nell’imperdibile grande evento nella Svizzera Italiana dedicato al futuro dell’abitare.
  • Incontra un’offerta trasversale composta da 200 espositori e 500 marchi, divisi in 3 saloni satelliti.
  • Unisciti alle aziende svizzere e internazionali più creative e innovative nei loro settori.
  • Approfitta del supporto personalizzato del nostro team di vendita.

centra il bersaglio

  • Il 67% dei visitatori viene a scoprire nuovi prodotti e il 51% cerca nuovi fornitori.
  • Incontra il tuo cliente ideale grazie alla nuova piattaforma digitale di ArteCasa.
  • Ottimizza la visibilità del tuo marchio o dei tuoi prodotti prima, durante e dopo l’evento, grazie ai nostri strumenti, primo fra tutti il magazine cartaceo e online.

accresci la tua rete

  • Incontra quasi 60.000 visitatori altamente profilati
  • L’82% dei visitatori acquista durante la manifestazione e il 33% di essi entro 6 mesi.
  • Il 23% dei visitatori professionali frequenta ArteCasa, così come influencer e personalità di spicco del settore.

*Fonte: barometro di soddisfazione dei visitatori del 2018

richiedi un preventivo