Il concetto dell’abitare in un multisalone innovativo che ospita l’eccellenza del settore declinato in tre aree complementari

Il concetto dell’abitare in un multisalone innovativo che ospita l’eccellenza del settore declinato in tre aree complementari

Centro Esposizioni Lugano

Benvenuti a Lugano

Lugano è un luogo dal mix esplosivo: è la città più popolosa, più ricca e più gettonata dai turisti.Con le sue palme in riva al lago, i suoi parchi ricchi di specie subtropicali e i suoi hotel di lusso, Lugano è il Mediterraneo della Svizzera. Qui l’arte, il design, l’ospitalità e il buon gusto sono di casa. Da non perdere, una passeggiata lungolago da cui ammirare i due monti panoramici San Salvatore e Brè e una visita al centro LAC Lugano Arte e Cultura, che ospita il museo di arte (con la collezione permanente della città e del Cantone Ticino, mostre temporanee e installazioni site specific) e una sala teatrale e concertistica.

Il saluto della città di Lugano

“Ad artecasalugano ritroviamo la capacità di coniugare in un unico multisalone design, innovazione e creatività, funzionalità ed eco-sostenibilità, elementi che elevano sensibilmente la qualità del vivere.”

artecasalugano prosegue una felice tradizione iniziata negli anni ‘60, confermandosi una vetrina insostituibile per la promozione e la diffusione di servizi e prodotti di tendenza per la casa. La prossima edizione, che accoglie circa duecento espositori chiamati a rappresentare un settore economico e commerciale dinamico, saprà certamente ripetere il successo delle precedenti edizioni.

Oggi la ripresa di interesse del settore fieristico tradizionale si lega anche all’impegno di giovani operatori che hanno scelto Lugano quale base di sviluppo delle proprie attività. La fiera è il luogo dove la domanda e l’offerta si incontrano, dove le relazioni e i rapporti di conoscenza sono favoriti: un contesto ideale in cui si sviluppano le condizioni per la scelta, basata sì sul gusto personale e sulla preferenza, ma anche maturata attraverso una consulenza di qualità. Ci sono infatti aspetti e caratteristiche dei prodotti e dei servizi che soltanto recandosi di persona allo stand si possono conoscere, valutare e apprezzare.

L’augurio è che i visitatori, curiosando tra i vari padiglioni del Centro Esposizioni, possano confrontarsi con i professionisti del settore e soddisfare i diversi bisogni legati all’abitare: ad artecasalugano ritroviamo la capacità di coniugare in un unico articolo design, innovazione e creatività, funzionalità ed eco-sostenibilità, elementi che elevano sensibilmente la qualità del vivere.

Rivolgo un sentito ringraziamento agli organizzatori per la professionalità e la costanza con le quali preparano questo appuntamento autunnale, tra i più attesi nella nostra città: qui le aziende ticinesi trovano la giusta attenzione e visibilità. Invito con piacere i cittadini a fare un viaggio nel “mondo dell’abitare” con la nuova edizione di artecasalugano!