TAILOR MADE 2022

artecasalugano: presentati ad un mercato sempre più ampio

TAILOR MADE

artecasalugano: presentati ad un mercato sempre più ampio

artecasalugano tailor made è una opportunità di visibilità aggiuntiva concepita per offrire alle aziende protagoniste nuove occasioni di networking contribuendo attivamente allo sviluppo dei settori rappresentati sul mercato svizzero.

Riservato esclusivamente alle aziende che producono arredi e complementi su misura e che hanno un potenziale sul mercato svizzeroartecasalugano tailor made è un acceleratore di rapporti commerciali che serve a verificare l’interesse per i propri prodotti e servizi, a sviluppare canali di distribuzione e vendita e a consolidare l’immagine aziendale in un territorio dalla grande richiesta.

artecasalugano tailor made  fa entrare direttamente in contatto con professionisti del settore, potenziali clienti, partner e permette di presentare novità, prodotti, nuovi concept e soluzioni innovative.

artecasalugano tailor made è la piattaforma business to business in grado di rafforzare l’alleanza tra retail, progettisti e aziende ed offre diverse occasioni, sia ufficiali che più informali, di networking tra i professionisti del mobile e del complemento.

Il compito di individuare e selezionare le aziende idonee a partecipare ad artecasalugano tailor made viene affidato a un team di professionisti del settore guidati e coordinati da Carlo Amadori, vera autorità del settore, che si è distinto negli anni  per aver creato manifestazioni ed eventi culturali e commerciali di caratura internazionale per lo sviluppo e la diffusione del design e dell’arredo. artecasalugano verifica le aziende e presenterà a Lugano solo quelle che rispecchiano i criteri di selezione per garantire l’interesse del pubblico professionale atteso da tutta la Svizzera

Carlo Amadori

CARLO AMADORI

Carlo Amadori nasce a Ravenna nel 1942. Al termine degli studi si trasferisce a San Lazzaro di Savena (Bologna) ove tuttora risiede.

La prima mostra personale di pittura è del 1967. Nel 1969 è tra i soci fondatori del Gruppo Bolognese “Studio Immagini Alternative” operante fino al 1973.

È stato l’ideatore ed il Capo Progetto, per conto della Fiera di Verona, per 25 anni, della mostra di design, arte, architettura “Abitare il Tempo”, della fiera “AbitaMi”, che si è svolta nel settembre 2011 presso la Fiera di Milano dove ha poi anche collaborato per la manifestazione “HOMI” fino al 2018. Dal 2019 ad oggi collabora con Firenze Fiera organizzando la manifestazione “Firenze Home TexStyle”, dedicata al mondo del tessile.

Il suo interesse per l’archeologia, l’arte del passato e l’architettura si è manifestato nell’ideazione e organizzazione di altre due iniziative: la Biennale di Antiquariato “Tesori dal Tempo” a Verona e il Salone dell’arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali a Ferrara per 32 edizioni.

Un evento, 2 visioni di artecasalugano

Spazi

Grazie alla formula espositiva su misura sarà immediato trasferire il proprio ufficio/showroom nel cuore di Lugano per incontrare direttamente il grande pubblico per presentare il proprio prodotto ed acquisire clienti in loco e  attivare nuovi rapporti commerciali organizzando appuntamenti e dimostrazioni con distributori ed importatori, retailer ed architetti, facility manager e contractor in cerca di idee soluzioni e partner per la loro domanda d’arredo.

Incontri

Incontri con professionisti del settore Mobili & Complementi che provengono da tutta la Svizzera: un bacino d’utenza omogeneo e proficuo per presentare i propri prodotti e verificare il mercato.
Numerosa anche la presenza di trade visitor locali ed internazionali richiamati dalla massiccia campagna stampa che precede l’evento.

richiedi un preventivo