I vincitori

I vincitori

In questa galleria online è possibile vedere tutti i premi assegnati alle competizioni LDD-Award, Premio Svizzero Architettura Sostenibile e Premio Svizzero Interior Design.

LDD-Award 19 Sponsored by Palo Alto SA

Vincitore: Simon Diener per Nyta
Progetto: Pong Battery

Pong Battery è un apparecchio a sospensione mobile a batteria per uso interno ed esterno e una sorgente luminosa a LED integrata che può essere attivata e disattivata tramite un sensore di gesti. Costituita da un design semplice, raffinato e allo stesso modo funzionale, unisce il corpo lampada costituito da una calotta in metallo curvato, attraverso il collegamento di un cavo di alimentazione al corpo batteria cilindrico che funge anche da contrappeso. Il cavo può essere avvolto ad alberi, travi e ad elementi di sostegno a sospensione, sia interni che esterni. Il prodotto ha ottenuto il migliore punteggio proprio per la sua versatilità e flessibilità d’utilizzo e tecnologia, che consente di ottenere luoghi di luce finora inaccessibili.

Premio svizzero “Architettura Sostenibile”
by Raiffeisen

Vincitore: Oppenheim Architecture
Progetto: Muttenz Water Purification Plant

Muttenz Water Purification Plant è l’impianto municipale di depurazione delle acque di Muttenz, comune dell’area di Basilea. Il progetto ha vinto in quanto ha saputo unire una visione lungimirante a un’esperienza di comunità interattiva in un ambiente altamente sensibile, impiegando materiali innovativi in una progettualità nuova.