LDD – Award 20

LDD – Award 20

Il premio svizzero del design è promosso e organizzato da artecasalugano, il multisalone innovativo dell’abitare. Il concorso riconosce le competenze particolari insite in tutte le discipline del design: design per l’abitare, design per il lavoro, design dei sistemi tecnologici e design di prodotto.

L’obiettivo è quello di valorizzare e diffondere il design di qualità coinvolgendo progettisti, designer, architetti ed aziende che operano nei settori indicati al punto 9 del regolamento (v. allegato).

La candidatura al Premio conferisce visibilità verso il grande pubblico, professionisti e aziende del settore. I prodotti che passeranno la selezione verranno esposti nella sezione design durante l’evento in un’area collettiva o all’interno di uno spazio riservato e personalizzabile.

La selezione design ad artecasalugano andrà ad ospitare nomi noti nel panorama locale, svizzero e internazionale. In contemporanea con il Salone dell’arredo e del complemento, nato nel 1963 a Lugano per promuovere gli artigiani e l’industria dell’arredo, e incasa, il più completo percorso tra servizi e il vivere quotidiano, LDD è un distretto nel cuore della città in cui designer, architetti, influencer, decision maker si incontrano, discutono e condividono le proprie visioni sui nuovi trend del settore. Cultura, approfondimenti, eventi: LDD è un vero e proprio hub dove le idee prendono forma e dove far business si unisce al piacere di un’esperienza enogastronomica a tema, accompagnata da intrattenimento musicale.

Il vincitore di premio svizzero del design sarà svelato e premiato durante una serata speciale alla presenza della giuria, formata da autorevoli professionisti del settore, delle istituzioni cittadine e della stampa.

Come candidarsi

Per candidare un prodotto a concorso bisogna attenersi alla seguente procedura:

*  Tutti i moduli e richieste devono essere spediti al seguente indirizzo: lddaward@artecasalugano.ch

Moduli Allegati

1. Modulo di candidaturaSCARICA

2. Modulo  descrizione  oggettoSCARICA

3. Modulo d’ammissioneSCARICA

4. RegolamentoSCARICA

GIURIA EDIZIONE 2019

Presidente:
Renato Stauffacher, Architetto

Membri:
Riccardo Blumer, Designer
Alfredo Häberli, Industrial Designer
Marco Romanelli, Architetto
Francesco Faccin, Designer
Bruno Huber, Architetto
Andrea Nava, Architetto e Designer
Antonio Latella, Designer
Guido De Sigis, Architetto