Live Performance di Pao

L’artista contemporaneo Pao, si èsibirà ad artecasa Sabato 14 dalle ore 15.00 circa in una live performance realizzando un’opera secondo la sua tecnica, la sua tecnica murales/live painting.

“Pao è un visionario della superficie, un alchimista del colore che fonde il surrealismo pop di Murakami con la schiettezza street di Keith Haring attraverso immaginifici paradossi macchiati da una costante ironia tipica del post modernismo.” 

Nato a Milano nel 1977, Pao ha iniziato la sua carriera nel teatro come macchinista, fonico e tecnico di palcoscenico con la compagnia di Franca Rame e Dario Fo. Nel 2000, ha iniziato a sperimentare la Street Art, creando opere come i coloratissimi pinguini sui paracarri in cemento e le lattine di Pao Cola sui bagni pubblici.

Nel 2005, fondò Paopao Studio e collaborò con numerose aziende, tra cui Motta, Gatorade, Galatine, Seven, Harley Davidson, Accenture, Chicco e Ceres. Nel 2007, dopo la mostra “Street Art Sweet Art” al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano), iniziò a lavorare su tela e materiali tridimensionali come la vetroresina, sperimentando nuovi approcci artistici. Le sue opere sono state esposte in spazi pubblici, musei e gallerie in Italia e all’estero, tra cui il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, la Triennale di Milano e la Biennale di Venezia.