Premiazioni artecasalugano

Due premi per le eccellenze del design

Premiazioni artecasalugano

Due premi per le eccellenze del design

Giorno della premiazione

Tutti i nostri visitatori sono invitati a partecipare alle premiazioni che avrà luogo all’interno della fiera il giorno Sabato 19 Ottobre alle ore 17:30.

Il design e l’ecosostenibilità sono due aspetti ormai entrati e radicati profondamente nelle nostre vite.
Scegliamo sempre più mobili e oggetti che uniscono la bellezza estetica e innovativa alla funzionalità e alla tecnologia, con un occhio ormai sempre più attento al rispetto per l’ambiente.

Per questo, quest’anno, artecasalugano ha deciso di porre ancora di più l’accento su questi due importanti aspetti dell’abitare contemporaneo.
Grazie alla collaborazione con importanti partner (Palo Alto SA e Raiffeisen), sono nati cosi i due premi LDD – Award 19 – Sponsored by Palo Alto SA e Premio svizzero dell’Architettura Sostenibile, in collaborazione con Raiffeisen.
Dedicati alle eccellenze del settore, in particolare svizzere ma non solo, i Premi hanno l’obiettivo di puntare i riflettori su nuovi progetti, giovani designer, soluzioni innovative e idee brillanti.

Valore aggiunto una giuria di nomi prestigiosi che nel corso di questi mesi ha attentamente valutato e selezionato i candidati e scelto i due vincitori che saranno svelati durante la manifestazione. “Siamo orgogliosi di assegnare questi due prestigiosi Premi che danno risalto alla creatività e all’ingegno svizzero e che si inseriscono perfettamente nella nuova vita di artecasalugano”, afferma Marco Pion, direttore eventi Promax.ch.
“La qualità dei prodotti candidati è stata davvero alta e la selezione è stata difficile. Questo a conferma che c’è sempre più attenzione, determinazione e creatività in questi due aspetti della nostra vita”, aggiunge François Croci, industrial designer ticinese e direttore artistico di artecasalugano.

Scarica biglietto metà prezzo