PREMIO

LDD award

PREMIO

LDD award

Il premio svizzero del design LDD – Lugano Design District è promosso e organizzato da artecasalugano, l’evento dedicato al design, ai mobili e ai complementi d’arredo. Il concorso riconosce le competenze particolari insite in tutte le discipline del design: design per l’abitare, design per il lavoro, design dei sistemi tecnologici e design di prodotto.

L’obiettivo è quello di valorizzare e diffondere il design di qualità coinvolgendo progettisti, designer, architetti ed aziende che operano nei settori forniture e complementi: mobili; arredi e complementi per la casa, per il bagno, per la cucina, per l’ufficio; arredo outdoor; illuminazione; elettrodomestici; elettronica di consumo.

La candidatura al Premio conferisce visibilità verso il grande pubblico, professionisti e aziende del settore. I prodotti che passeranno la selezione verranno esposti nella sezione design durante l’evento in un’area collettiva o all’interno di uno spazio riservato e personalizzabile.
La selezione design a artecasalugano andrà ad ospitare nomi noti nel panorama locale, svizzero e internazionale.

LDD è un distretto nel cuore della città di Lugano in cui designer, architetti, influencer, decision maker si incontrano, discutono e condividono le proprie visioni sui nuovi trend del settore. Cultura, approfondimenti, eventi: LDD è un vero e proprio hub dove le idee prendono forma e dove far business.

Il vincitore del premio svizzero del design sarà svelato e premiato l’evento alla presenza della giuria, formata da autorevoli professionisti del settore, delle istituzioni cittadine e della stampa.

Le categorie

Product Design
La categoria è aperta sia ai designer che alle aziende che possono iscrivere uno o più prodotti entrati in commercio da non prima del 2019

Concept Design
La categoria è aperta ai designer e agli studenti che posso iscrivere uno o più prototipi che non sono ancora stati realizzati e di cui non esistono accordi commerciali

richiedi un preventivo