Premio Svizzero Interior Design
Premio Svizzero Interior Design
Non più semplice architettura, ma unione anche di tecnologia, arte e cultura progettuale: questo è il significato della decorazione di interni.
Il designer d’interni è oggi, infatti, chiamato a progettare gli spazi tenendo conto non solo dell’ambiente ma anche della relazione che le persone vivono con esso plasmando i luoghi sulla base delle loro esigenze abitative e della qualità della vita, consapevole delle nuove richieste del mercato, delle emozioni, del bisogno di comfort e delle moderne necessità.
artecasalugano lancia nel 2020 il suo premio internazionale per l’interior design e la decorazione d’interni. A scegliere il vincitore una giuria di decoratori, architetti, designer e rappresentanti delle aziende del settore.
I progetti selezionati saranno esposti dal 14 al 18 ottobre a Lugano in occasione della 58a edizione di artecasalugano.
Invio materiale
Il materiale relativo ai progetti candidati dovrà essere inviato esclusivamente in forma digitale PDF al seguente indirizzo email, lddaward@artecasalugano.ch e dovrà consistere in 2 formati orizzontali di 50×70 cm di cui 5 cm di passepartout (cornice) bianco comprensivi di:
- descrizione del progetto in concorso
- disegno tecnico volumetrico, rendering, immagini fotografiche, schizzi formali
- caratteristiche tecniche, dimensioni, tecnologie e materiali
Successivamente ogni candidato dovrà organizzare autonomamente la spedizione o consegna delle proprie tavole e/o modello 3d a Promax Communication SA Via Purasca 28, 6988 Ponte Tresa, così come il ritiro dello stesso; i costi di consegna e ritiro della merce sono a carico del partecipante.