HomeSaluto del sindaco Marco Borradori
Saluto del sindaco Marco Borradori 2017-09-13T15:13:16+00:00

SALUTO DEL SINDACO

On. Marco Borradori

Saluto del sindaco Marco BorradoriArteCasa prosegue una felice tradizione iniziata negli anni ‘60, confermandosi una vetrina insostituibile per la promozione e la diffusione di servizi e prodotti di tendenza per la casa. La 55a edizione, che accoglie circa centocinquanta espositori chiamati a rappresentare un settore economico e commerciale dinamico, saprà certamente ripetere il successo delle precedenti edizioni.

Oggi la ripresa di interesse del settore fieristico tradizionale si lega anche all’impegno di giovani operatori che hanno scelto Lugano quale base di sviluppo delle proprie attività. La fiera è il luogo dove la domanda e l’offerta si incontrano, dove le relazioni e i rapporti di conoscenza sono favoriti: un contesto ideale in cui si sviluppano le condizioni per la scelta, basata sì sul gusto personale e sulla preferenza, ma anche maturata attraverso una consulenza di qualità. Ci sono infatti aspetti e caratteristiche dei prodotti e dei servizi che soltanto recandosi di persona allo stand si possono conoscere, valutare e apprezzare.

L’augurio è che i visitatori, curiosando tra i vari padiglioni del Centro Esposizioni, possano confrontarsi con i professionisti del settore e soddisfare i diversi bisogni legati all’abitare: ad ArteCasa ritroviamo la capacità di coniugare in un unico articolo design, innovazione e creatività, funzionalità ed eco-sostenibilità, elementi che elevano sensibilmente la qualità del vivere.

Rivolgo un sentito ringraziamento agli organizzatori per la professionalità e la costanza con le quali preparano questo appuntamento autunnale, tra i più attesi nella nostra città: qui le aziende ticinesi trovano la giusta attenzione e visibilità. Invito con piacere i cittadini a fare un viaggio nel “mondo dell’abitare” con la nuova edizione di ArteCasa!